F.A.Q. Tape


Domande Riguardanti il Tape:

Applicazione:

Come va tagliato il tape?

Per tagliare il tape basta una semplice forbice per la carta. tagliare delle strisce, ed arrotondarne gli angoli.

Come va indossato il tape?

É importante tenere a mente che il tape non debba precludere nessun movimento, sopratutto l'espansione della gabbia toracica. per fare ció basta non mettere il tape sullo sterno, e non fare un giro intero del torace. 

Quanto va tirato il tape?

Il tape si estende del 180% della sua lunghezza. Tuttavia tirare troppo puó disturbare la pelle. La prima parte sul petto, e l'ultima sotto le ascelle va applicata senza tirare.

Quante ore posso indossare il tape?

La prima volta che viene utilizzato va tenuto per massimo sei ore. In seguito sará naturale regolarsi con il proprio corpo.

Posso indossare il tape in acqua?

Assolutamente si! il tape é resistente all'acqua, sia dolce che salata, cosí come l'acqua della piscina. non ci sono dunque problemi a fare il bagno con il tape.

Posso fare attivitá fisica o dormire con il tape?

Assolutamente si! si puó fare attivitá fisica con il tape, non essendo il torace limitato nell'espansione. Anche dormire con il tape addosso non é un problema. 

Rimozione:

Quando tolgo il tape?

Anche se resta attaccato, dopo un po' é il tape va rimosso. Potrebbe anche capitare che, in seguito a sudorazione, si senta prurito; ció accade in quanto, sebbene il prodotto sia ipoallergenico, la colla limita la traspirazione della pelle. In tal caso il tape va rimosso. é importante non grattarsi.

Come rimuovere il tape?

il tape va rimosso sotto la doccia, da bagnato. É fondamentale non rimuoverlo "a secco". Applicare un olio detergente ed attendere per qualche minuto. In seguito sará possibile rimuovere il tape, lentamente. non tirare di fretta. Inoltre la colla del tape presenta una direzione "ad onda", sará piu semplice rimuovere il tape partendo dai lati e seguendo l'andamento di tali onde.

Residui di colla?

Talvolta possono esservi residui di colla sulla pelle, é fondamentale rimuoverli, in quanto sono in gran parte loro, attacandosi alle sporcizie ed ostruendo i pori, a creare possibili arrossamenti.

Crema idratante?

Assolutamente si! Applicarla dopo la rimozione del tape puó fare la differenza.

Giorni di pausa?
Dopo aver rimosso il tape é fondamentale prendere almeno un giorno di pausa prima del riutilizzo, per far si che la pelle possa rilassarsi.

 

Domande extra dei nostri clienti:

Per che tipo di corpo é adatto il tape?

Il nostro tape é adatto per qualsiasi tipo di corpo, trans, cis, binario e non, qualsiasi genere o taglia, letteralmente chiunque puó giovare dell'utilizzo del nostro prodotto.

É possibile applicare piú strisce di tape una sull'altra?

Assolutamente si! é da tenere a mente peró che il tape si incolla meglio sulla pelle che su altro tape. Inoltre é fondamentale ricordare che non bisogna mai fare il giro di tutto il petto.

É possibile utilizzare tape e binders assieme?

Assolutamente no! tape e binder assieme sarebbe un doppio binding, dunque una doppia costrizione. É assolutamente da evitare.